I migliori seggiolini auto 15-36

 

Come scegliere i migliori seggiolini auto 15-36 del 2017?

 

La legge fa obbligo agli automobilisti che portano a bordo bambini piccoli di essere muniti di un seggiolino omologato, adibito al trasporto in sicurezza del minore. Non importa che si sia il genitore oppure un conoscente che da un passaggio al piccolo, magari insieme alla madre. Se si viene fermati dalla polizia e trovati in difetto, scatta la sanzione amministrativa. Con la nostra guida vi presenteremo quello che secondo noi è il miglior seggiolino auto 15-36 del 2017.

La sicurezza dei bambini è argomento serio e non va sottovalutato. Un seggiolino può davvero salvare la vita del piccolo passeggero. E sbaglia chi pensa che magari, muovendosi solo in città il miglior seggiolino auto 15-36 sia superfluo: basta anche un urto a velocità moderata per avere conseguenze indicibili, soprattutto per i più piccoli.

Per scrupolo di sicurezza, invitiamo il lettore a fidarsi principalmente dei seggiolini realizzati dai migliori marchi del settore e di lasciar perdere quei modelli a basso costo rilasciati da una compagnia della quale non sappiamo nulla.

Appurato che il seggiolino che ci attira presenta tutte le misure di sicurezza certificate dall’omologazione, possiamo valutare altri aspetti non meno importanti.

Tra questi riteniamo ci sia la comodità, un fattore ancora più rilevante se si fanno lunghi viaggi. A riguardo ci teniamo a sottolineare come ci sia una differenza di vedute su cosa sia un lungo viaggio per un bambino piccolo e un adulto. Se per il primo stare due ore in auto può essere poco più che una piacevole passeggiata, per il piccolo può sembrare un’eternità resa meno noiosa e faticosa solo se si addormenta. Dunque la comodità della seduta deve essere tale sia chi stia sveglio sia che dorma. Dunque verificate la qualità delle imbottiture e che il seggiolino sia ergonomico.

Chi ha un piccolino sa quanto sia facile che possa vomitare o avere qualche piccolo rigurgito di conseguenza è inevitabile che il seggiolino si sporchi: prediligete un seggiolino il cui rivestimento si presti bene alla pulizia.

 

Prodotti raccomandati

 

Cybex 512116009 Silver Solution X – Fix

 

Uno dei punti di forza che abbiamo riscontrato in questo seggiolino è il poggiatesta reclinabile in tre posizioni grazie al quale la testa del bambino non cade in avanti nel caso in cui dovesse addormentarsi. Ma il suddetto poggiatesta fa molti di più: protegge il piccolo dagli impatti laterali. Il poggiatesta, inoltre, si regola in altezza secondo 11 posizioni diverse. Completa il sistema di sicurezza dagli impatti laterali lo LSP che è in grado di assorbire la forza d’urto al verificarsi di un impatto.

Molto semplice è l’installazione al seggiolino con i connettori che si agganciano immediatamente: ci penserà un click ad avvertirci del corretto aggancio. Il seggiolino è reclinabile e la seduta molto comoda. Il rivestimento è do buona qualità ed è lavabile in modo molto semplice.

Prima dell’acquisto suggeriamo di verificare la compatibilità del seggiolino con l’auto di proprietà. Un modo rapido per fare una verifica del genere è andare sul sito Cybex e selezionare il modello della vettura. Si avrà una risposta in pochi secondi.

 

 

 

Piku 6227

 

Questo seggiolino si fa apprezzare per il suo rapporto tra il prezzo e la qualità che secondo noi è molto positivo. Il costo è a dir poco vantaggioso e con pochi euro si può comprare un seggiolino che accompagnerà il piccolo fino a circa 12 anni. Poi, naturalmente, dipende anche dal peso, infatti, questo articolo è calibrato per i piccoli passeggeri che pesano tra i 15 e i 36 chili.

Il poggiatesta è regolabile in sette posizioni ed ha delle alette laterali ergonomiche alle quali il piccolo può appoggiare la testa e riposare in tutta tranquillità.

Quando il bambino raggiunge i 22 chili di peso, lo schienale può essere tolto e il passeggero potrà viaggiare seduto sul solo cuscino sollevatore.

 

 

 

Kinderkraft Spark Up

 

Kinderkraft è uno dei brand più interessanti del settore: riesce a fornire articoli di buona qualità a prezzi interessati come questo seggiolino che vi stiamo presentando. Lo Spark si rivolge ai genitori che hanno figli con un peso compreso tra i 15 e i 36 chili.

Si fa apprezzare per la sua leggerezza e lo scarso ingombro: installazione ed eventuale rimozione sono operazioni molto semplici e immediate. Lo schienale può essere rimosso quando il bimbo diventa più grandicello.

Il seggiolino presenta una buona ergonomia e dà le dovute garanzie di sicurezza. Il rivestimento può essere asportato e lavato, seguendo le indicazioni che troverete nel libretto delle istruzioni.

 

 

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...