Il miglior seggiolino auto con Isofix

 

Come scegliere i migliori seggiolini auto con Isofix del 2017?

 

Il seggiolino auto per i bimbi è fondamentale per trasportarli in piena sicurezza e i seggiolini migliori sono quelli con il sistema di aggancio Isofix. Se avete deciso di acquistare un buon seggiolino auto con Isofix, magari un modello a basso costo, la nostra guida vi potrà offrire qualche utile spunto di riflessione.

I seggiolini auto devono superare una severa serie di test sulla sicurezza prima di poter essere immessi sul mercato e secondo la normativa ECE R44/04 entrata in vigore il primo gennaio 2017, che obbliga i bambini a viaggiare in auto avvalendosi della protezione di un “rialzo con schienale”, devono essere omologati secondo un sistema basato su gruppi.

Questi gruppi sono organizzati in base al peso, all’altezza e all’età del bambino, e vengono indicati con la denominazione numerica: 0, 0+, 0+/1, 1, 2-3, 1-2-3.

I seggiolini auto appartenenti al gruppo 2-3, per esempio, sono omologati per bambini dai 15 ai 36 chilogrammi di peso, mentre quelli appartenenti al gruppo 1-2-3 sono omologati per bimbi dai 9 ai 36 kg, di conseguenza offrono il vantaggio di poter essere usati per molto tempo, senza che si presenti la necessità di sostituirli.

Alcuni modelli di seggiolini auto, inoltre, riportano una ulteriore marcatura, quella del sistema Isofix, ovvero lo standard ISO 13216 riguardante il sistema di fissaggio per i sedili di sicurezza appartenenti al gruppo 1.

il sistema Isofix rappresenta un’alternativa migliore al fissaggio semplice, tramite cintura a tre punti, che nell’80% dei casi avviene in modo scorretto, data la mancanza di riferimenti visivi. Isofix invece sfrutta due punti di aggancio inferiori, su staffe da inserire nelle apposite aperture sul sedile posteriore, e un punto di aggancio superiore chiamato anche top-tether.

Il nostro staff vi propone tre modelli estremamente graditi agli acquirenti tra i quali potrebbe esserci il miglior seggiolino auto con Isofix del 2017 per le vostre esigenze.

 

Prodotti raccomandati:

 

Chicco Go-One Isofix

 

Il seggiolino auto Go-One, di Chicco, è omologato per il gruppo 1 secondo la normativa ECE R44/04, per il trasporto di bambini dai 9 ai 18 kg, dai 12 mesi ai 4 anni di età.

È classificato come Isofix UNIVERSALE, compatibile con la maggior parte dei veicoli. Il vantaggio del Go-One è quello di poter essere agganciato al veicolo sia tramite i due agganci Isofix, sia tramite la normale cintura di sicurezza con ancoraggio a tre punti.

Ha lo schienale reclinabile su cinque posizioni intermedie, da seduto a sdraiato, cinture e poggiatesta regolabili in altezza, su sei posizioni intermedie, per adattarsi alla crescita del bambino.

Il rivestimento tessile può essere facilmente tolto senza dover rimuovere le cinture di sicurezza e può essere lavato a 30°.

Secondo le persone che l’hanno acquistato, il Go-One è robusto, facile da installare e ben fatto, ed essendo regolabile può essere usato per molti anni.

Vai alle offerte migliore su Amazon.it

 

 

 

CAM Regolo Isofix

 

Il seggiolino auto Regolo Isofix è conforme alla norma ECE R 44/04 e omologato per i gruppi 1, 2 e 3, ovvero da 9 a 36 kg di peso.

Ha lo schienale regolabile in cinque posizioni, protezioni laterali antishock per la testa, il poggiatesta regolabile in altezza con ulteriori protezioni laterali, un morbido riduttore, cinture di sicurezza con aggancio a cinque punti con spallacci antiscivolo e spartigambe imbottito. I rivestimenti sono facilmente sfoderabili e lavabili a 30°.

L’altezza delle cinture può essere regolata tramite un pratico meccanismo. Può essere agganciato al sedile dell’auto, sempre in direzione di marcia, sia con il sistema Isofix sia con la cintura di sicurezza a tre punti.

Coloro che lo hanno acquistato riferiscono che si tratta di un seggiolino auto con un ottimo rapporto qualità-prezzo, comodo, robusto e facile da installare in auto. L’unica pecca è lo schienale che non si reclina alla posizione sdraiata.

Vai all’offerta!

 

 

 

Kinderkraft Expander

 

Il seggiolino auto Expander, prodotto dalla ditta polacca Kinderkraft, è fornito di certificazione ECE R44/04 e omologato per i gruppi 2 e 3, per bambini dai 15 a 36 kg di peso.

Ha il sedile anatomico con schienale rimuovibile, le protezioni laterali, le guide integrate per le cinture di sicurezza, i braccioli e il rivestimento in tessuto sfoderabile, comodamente lavabile a 30°. Si può montare su tutti i modelli di automobile provvisti di sistema Isofix, può essere fissato anche solo con le cinture di sicurezza con aggancio a tre punti.

Le persone che lo hanno acquistato dicono che il seggiolino auto Expander è ben fatto, sia per quel che riguarda i materiali sia per la fabbricazione; è robusto e di facile installazione, confortevole, sicuro e abbastanza resistente.

Secondo gli acquirenti è un prodotto dal prezzo conveniente, rispetto ad altre marche famose, dotato di un eccellente rapporto qualità-prezzo.

Vai all’offerta!

 

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 4.00 out of 5)
Loading...