Il miglior seggiolino auto Bebé Confort

 

Come scegliere i migliori seggiolini Bebé Confort del 2017?

 

Il seggiolino auto è fondamentale per poter trasportare il bimbo in sicurezza; se avete bisogno di acquistarne uno, magari un modello a basso costo, ma non sapete come districarvi nella selva delle normative, omologazioni, gruppi e requisiti vari, allora potrete trovare molto utile la nostra guida e le recensioni dei modelli più apprezzati quest’anno.

La norma ECE R44/04, entrata in vigore all’inizio del 2017, obbliga i bambini a viaggiare in auto avvalendosi della protezione di un “rialzo con schienale”, dispositivo di sicurezza più comunemente noto come seggiolino auto.

La stessa norma impone una classificazione dei seggiolini in gruppi organizzati in base al peso, all’altezza, all’età e al sistema di aggancio; con denominazione numerica: 0, 0+, 0+/1, 1, 2-3, 1-2-3.

I seggiolini appartenenti al gruppo 0 e 0+ sono studiati appositamente per i neonati, mentre i seggiolini auto appartenenti al gruppo 1-2-3 sono omologati per bambini dai 9 ai 36 chilogrammi di peso.

In base a ciò è facile rendersi conto che alcuni modelli di seggiolino auto possono essere usati per molti anni, accompagnando la crescita del bambino.

Sul mercato esistono numerosi modelli di seggiolino auto, appartenenti sia a fasce di costo elevato sia alla fascia economica. Per venire incontro alle vostre esigenze, lo staff di Buonodeconomico.it ha selezionato tre modelli prodotti da Bebé Confort, un marchio della divisione Juvenile del gruppo americano Dorel, specializzato nella produzione di articoli per la casa, lo sport e prodotti per la prima infanzia.

Questi tre prodotti sono stati scelti per il loro ottimo rapporto qualità-prezzo e perché rispondono in pieno ai requisiti di sicurezza, essendo in possesso di certificazione ECE R44/04; inoltre le persone che li hanno acquistati ne hanno apprezzato a tal punto la fattura e le prestazioni, che non esitano a definirli, a loro giudizio, i migliori seggiolini auto Bebé Confort del 2017 di fascia economica.

 

Prodotti raccomandati:

 

Bebé Confort Axiss

 

Il seggiolino auto Bebé Confort Axiss è omologato R44/04 per il gruppo 1, dai 9 ai 18 kg, per bambini dai 9 mesi ai 4 anni circa d’età.

La particolarità del modello Axiss è il suo schienale che può essere ruotato di 90°, a destra o a sinistra, grazie al sistema di rotazione Turnosafe; in tal modo risulta più agevole sistemare il bambino in auto e regolargli le cinture.

Il sedile è ergonomico, reclinabile in otto posizioni intermedie, imbottito nelle zone di contatto e dotato di rivestimento in tessuto antiscivolo, sfoderabile e lavabile.

La cintura di sicurezza usa il sistema di ritenuta a cinque punti, il fissaggio corretto degli innesti viene segnalato da un indicatore verde.

Secondo le persone che l’hanno usato, il seggiolino auto Bebé Confort Axiss è di buona qualità, facile da montare, smontare e lavare. L’unica pecca sono le imbottiture che in estate fanno sudare il bambino.

 

 

 

Bebé Confort Trianos

 

Il seggiolino auto Bebé Confort Trianos è conforme alla norma ECE R 44/04 e omologato per i gruppi 1, 2 e 3, ovvero da 9 a 36 kg di peso, per bambini dai 9 mesi ai 12 anni di età circa.

Il sedile è agganciabile tramite le cinture a tre punti; è anatomico, imbottito e reclinabile in due posizioni, e fornito di protezioni laterali Side Protection System. È rivestito in tessuto sfoderabile e lavabile; le cinture di sicurezza con sistema di ritenuta a cinque punti sono regolabili in altezza, in due posizioni, inoltre si possono anche rimuovere.

Gli acquirenti riferiscono che si tratta di un seggiolino auto modulare, semplice da montare e comodo per il bambino; la pecca è la possibilità di reclinarlo solo prima di agganciarlo in auto, e in ogni caso non si inclina del tutto. Lo consigliano per brevi tragitti o come seggiolino per la seconda auto.

 

 

 

Bebé Confort Iséos Neo+

 

Il seggiolino auto Bebé Confort Iséos Neo+ è fornito di certificazione ECE R44/04 e omologato per i gruppi 0+ e 1, da 0 a 18 kg di peso, particolarmente indicato per i neonati.

Ha il sedile anatomico con cuscino riduttore in spugna di cotone, ad alta traspirabilità, lo schienale reclinabile e cinture di sicurezza con copricinture imbottiti e rivestiti internamente di materiale antiscivolo, per assicurare una salda presa sul bambino.

Le cinture sono anche regolabili in altezza, in quattro posizioni, e hanno il sistema di aggancio a cinque punti. Il rivestimento è sfoderabile e lavabile.

Si può montare su tutti i modelli di automobile provvisti di cinture di sicurezza posteriori con aggancio a tre punti.

Secondo gli acquirenti, il seggiolino auto Bebé Confort Iséos Neo+ è un buon prodotto, con un ottimo rapporto qualità-prezzo. È di facile installazione grazie alle sue chiusure a velcro, comodo e con un’ottima fodera traspirante.

 

 

 

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...